Il sentiero dei camosci, val Maira
IL SENTIERO DEI CAMOSCI
Valle Maira (CN)
Un percorso tra combe e valloni tanto belli quanto poco conosciuti: camminando tra le borgate ed i sentieri più panoramici della media Val Maira alla ricerca dei signori incontrastati dei percorsi di montagna.
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.30 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!
ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Dronero – Macra.
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Macra (875m)
DISLIVELLO: 650m circa
DIFFICOLTÀ: E
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).
PROGRAMMA: partendo da Macra (875 m) risaliremo una parte di vallone, per poi deviare su un sentiero molto panoramico che risale e taglia le combe Font Buient e Valcalda. Arrivati nella borgata di Centenero (1222 m) continueremo quindi sempre su sentiero verso il vallone di Stroppo, arrivando fino a Paschero (1090 m).
COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento