Il sentiero dei camosci, val Maira

 

IL SENTIERO DEI CAMOSCI

Valle Maira (CN)

Un percorso tra combe e valloni tanto belli quanto poco conosciuti: camminando tra le borgate ed i sentieri più panoramici della media Val Maira alla ricerca dei signori incontrastati dei percorsi di montagna.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.30 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Dronero – Macra.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Macra (875m)

DISLIVELLO: 650m circa

DIFFICOLTÀ: E

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: partendo da Macra (875 m) risaliremo una parte di vallone, per poi deviare su un sentiero molto panoramico che risale e taglia le combe Font Buient e Valcalda. Arrivati nella borgata di Centenero (1222 m) continueremo quindi sempre su sentiero verso il vallone di Stroppo, arrivando fino a Paschero (1090 m).

COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro giovedì 31 ottobre 2019 salvo esaurimento posti disponibili



    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *