Incontri al crepuscolo in Monferrato – Albugnano (Monferrato astigiano)

 

INCONTRI AL CREPUSCOLO IN MONFERRATO

(Monferrato astigiano – AT)

In questa passeggiata, come già accaduto durante l’uscita serale della nostra festa dell’associazione, strane presenze ci rammenteranno i passi di una storia accaduta molti anni orsono, quando sulle colline boscose di Albugnano i popolani parlavano ancora di una leggenda sul perché fu costruita un’ abbazia proprio in quella valletta boscosa e isolata dal mondo…La serata si concluderà con una cenetta nel grazioso bar – ristoro di Patrizia…

RITROVO: ore 17,30 nel parcheggio dell’Abbazia di Vezzolano per chi vuole visitare la struttura. Ore 19,30 per la passeggiata serale e la cena. Per esigenze di ritrovo diverse contattare l’accompagnatore.

PARTENZA PASSEGGIATA PIEDI: ore 19,30 dall’Abbazia di Vezzolano

DISLIVELLO: 100 metri circa

DIFFICOLTA’: E,facile , richiesta attitudine all’attività sportiva.

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 2,00 (intero anello)

CENA: presso il bar – ristoro dell’Abbazia (la cena sarà un buffet con degustazione di prodotti e vini locali), il menù verrà comunicato al momento dell’iscrizione a chi è interessato alla cena.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: calzature adeguate, bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: partiremo dai pressi dell’Abbazia per fare un giro ad anello tra i boschi e i campi coltivati delle colline, in vista delle Alpi. Durante il nostro cammino, poco prima che cali il buio, faremo dei suggestivi incontri, qualcuno o “qualcosa” renderà la nostra serata assolutamente unica e irripetibile…Torneremo quindi all’Abbazia per raggiungere il piccolo Bar – Ristoro delll’Abbazia dove la simpatica Patrizia ci delizierà con i suoi manicaretti accompagnati dal buon vino locale…

COSTI: 13 € per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. Per chi fosse interessato ad una assicurazione giornaliera ci contatti.
La cena ha un costo di 12 € a persona, comunicare se si è interessati a parteciparvi.
N.B: il numero di partecipanti massimo è di 25

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, cena e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare tramite modulo on line, mail o telefono entro 



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 2 =