Insolito Musinè – Valle di Susa (TO)
L’INSOLITO MUSINE’
(bassa Valle Susa)
Un anello tra il monte Musinè e il colle Bassetta, passando per sentieri, dorsali e leggende… decisamente poco conosciute!
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8:00 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!
ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Caselette.
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Caselette (375m)
DISLIVELLO: 800m circa
DIFFICOLTA’: E
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).
PROGRAMMA: da Caselette (375m) percorreremo un primo tratto della pista tagliafuoco, dopodiché saliremo seguendo tracce di sentiero fino a poco sotto la croce. Arrivati in punta al Musinè (1146m) scenderemo quindi su dorsale verso Col Bassetta (945m) e da qui torneremo, sempre su sentiero, verso Caselette.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento