La Granfondo della Serra di Ivrea – Ivrea (TO)
La Granfondo della Serra d’Ivrea
(Ivrea, TO)
Quali sono gli itinerari più belli utilizzati nelle tante gare che si svolgono ogni anno sulla serra morenica di Ivrea? Per scoprirlo, venite a pedalare con noi: una giornata all’insegna della mountain bike più vera,
salendo e scendendo su veloci singletracks che si snodano all’interno di fitti boschi di betulle e castagni!
RITROVO E PARTENZA: ore 9:00 alla fermata della metropolitana “Fermi” di Collegno. Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!
DISLIVELLO: 880m circa
DIFFICOLTA’: BC, livello medio – alto
TEMPO PREVISTO DI PERCORRENZA – DISTANZA: 5h – 40Km circa
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: da mountain bike, con capi adatti alla stagione, borraccia con acqua, casco obbligatorio, vivamente consigliato l’uso di occhiali e guanti da bici. Zainetto con pompa e camera d’aria di riserva.
PRANZO: non previsto
DESCRIZIONE: escursione di livello medio – alto, la prima parte di salita si sviluppa su strada sterrata con pendenze impegnative dopodiché si incontrano una serie di saliscendi, anche su singletrack. La discesa è invece su sentieri veloci e divertenti, per diventare poi strada sterrata negli ultimi tratti del percorso. Sono previsti alcuni brevi tratti dove è necessario portare la bicicletta a mano.
N.B: l’uscita è gestita da
– Fabrizio Rancilio, Guida di mountain bike tel. 328/8007569 – fabrizio@escuriosandotrekking.it
– Marco Ballatore, Guida cicloturistica/Maestro di mtb tel. 338/3931711 – marco@escuriosandotrekking.it.
L’organizzazione si riserva di modificare, sostituire o rinviare l’uscita in base al livello fisico e tecnico del gruppo, in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento