La Val Gimont e il lago dei sette colori – Claviere

 

ROSSO MIRTILLO – LA VAL GIMONT E IL LAGO DEI SETTE COLORI

(Claviere TO)

Escuriosando Trekking vi porta a spasso per l’alta Val Gimont, famosa d’inverno per le sue piste da sci, in autunno si colora di rosso e giallo creando uno spettacolo unico per via del sottobosco di mirtilli quando a settembre le foglie diventano rosse. Il giro ad anello proposto toccherà lo stupendo lago dei Sette Colori, situato in una valletta sospesa appena al di là del confine Italia-Francia. Percorso molto panoramico ed interessante dal punto di vista faunistico e geologico, essendo la val Gimont frequentata dal gallo forcello, dalle nocciolaie e da tante marmotte ed avendo rocce oceaniche di notevole interesse.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: Claviere h 8,30 – da qui si compatteranno le auto e si prosegue su sterrata fino alla Baita Gimont, partenza della gita

PARTENZA A PIEDI: Baita Gimont (2050m)

ARRIVO: giro ad anello (circa 10 km)

DIFFICOLTA’: 520 m di dislivello, gita di impegno medio per tratti ripidi di salita e lunghezza del giro, mai esposta, sentiero senza difficoltà.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: da escursione

COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica. Prenotazioni da effettuare scrivendo a ylenia@escuriosandotrekking.it oppure 329-6954280.
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + sette =