Lac de Roue – La magia del Larice – Chateau Queyras, Francia

 

LAC DE ROUE – LA MAGIA DEL LARICE

(Chateu Queyras FR)

Escuriosando esce dai confini per portarvi in uno dei parchi naturali più belli della vicina Francia, il Parc Regional Du Queyras, alla scoperta del Lac de Roue, specchio blu a dominio della splendida cittadina di Chateau Queyras e del suo castello medioevale. Il lago è circondato dal bosco di larici che quando prende il tipico color oro in autunno, regala incredibili cromie sul lago. Il giro ad anello toccherà il piccolo borgo di Souliers con il suo piccolo ma altrettanto suggestivo laghetto.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: Cesana Torinese h 7,30 gelateria Gustok – da qui si compatteranno le auto e si prosegue fino a Chateau Queyras (strada asfaltata, 1,30 h di auto), partenza della gita. Per chi è comodo a raggiungere Chateau Queyras autonomamente, il ritrovo è alle 9,15 all’ingresso del paese (lato Arvieux)

PARTENZA A PIEDI: Chateau Queyras (1355 m)

ARRIVO: lac de Roue 1855, Souliers 1840, giro ad anello (circa 10 km)

DIFFICOLTA’: 500 m dislivello, gita facile

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: da escursione, macchina fotografica

COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale. Per info contattare ylenia@escuriosandotrekking.it tel +39 329 6954280). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *