L’anello della Mummia, sulle pendici del Mottarone – Agrano (VB)

L’ANELLO DELLA MUMMIA

sulle pendici del Mottarone
(Agrano,VB)

Un magnifico tour lungo le sponde del lago d’Orta passando da Omegna, cittadina che fonda la sua storia recente nell’industria della caffetteria. Attraverseremo paesini ricchi di murales, passando nei pressi di antiche torri medievali e Santuari a picco sul lago!

RITROVO: ore 8:00 – parcheggio di c. Vercelli 440 (tra c. Vercelli e c. Giulio Cesare, di fronte alle torri Lavazza e Sampaolo, link GoogleMaps )

DISLIVELLO: 1100m

DISTANZA: 25Km

DURATA USCITA: giornata intera

PRANZO: pranzo al sacco

DIFFICOLTA’: MC – OC

DESCRIZIONE: Partendo da Agrano si raggiunge Armeno scaldando le gambe su uno scorrevole tratto di asfalto, dopodiché raggiunto Coiromonte si imbocca uno sterrato che porta fino al rifugio Omegna. Inizia quindi la discesa, caratterizzata da tratti di sterrato che si alternano a passaggi più tecnici su sentiero fino a rientrare ad Agrano.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: da ciclo escursionismo, con capi adatti alla stagione, pantaloni con fondello da bicicletta e guanti. Zainetto con pompa, camera d’aria di riserva e borraccia con acqua. E’ obbligatorio l’uso del casco.

 

L’uscita è gestita da:
Fabrizio Rancilio – Guida di mountain bike
tel. 328.8007569 – mail fabrizio@escuriosandotrekking.it
Marco Ballatore – Guida cicloturistica e Maestro di mountain bike
tel. 338.3931711 – marco@escuriosandotrekking.it

L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =