Escursione al Monte Castelletto – Prarostino
ESCURSIONE AL MONTE CASTELLETTO
(Prarostino)
A pochi passi da Pinerolo sorge tra i boschi di Prarostino il Monte Castelletto, al confine con la Val Pellice e la Val Chisone. In questa escursione percorreremo sentieri poco battuti in un ambiente di media montagna, dove la neve potrebbe ancora non averci raggiunto…
RITROVO E PARTENZA A PIEDI: ore 8,30 a Prarostino .Non verranno organizzati passaggi in auto. Maggiori info verranno date agli iscritti.
DISLIVELLO: 700 m
DIFFICOLTÀ: E, media – impegnativa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5,00 h escluso la pausa pranzo
PRANZO: al sacco
COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento adeguato alla quota ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).
PROGRAMMA: lasciata l’auto nel parcheggio risaliremo il sentiero che ci porterà sulla cresta e quindi per la Costa Sella Sea fino al Monte Castelletto (1512 m). Dopo la pausa pranzo ritorneremo indietro creando un anello, passando per boschi e borgate fino a tornare al parcheggio.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Gabriele Pellerino, mail gabriele@escuriosandotrekking.it tel. +39 3471449201). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare tramite modulo on line, mail o telefono entro
Lascia un commento