Monte Castore – 4225 metri, Monte Rosa
MONTE CASTORE – 4225 m – MONTE ROSA
(Monte Rosa, valle d’Aosta)
Il Castore sorge accanto al Polluce ed è il più alto, conosciuto e salito dei gemelli, uno dei più celebri quattromila del Monte Rosa. Divide – alla testata – le valli di Ayas e di Gressoney e contemporaneamente segna il confine tra Valle d’Aosta e Vallese. Il versante orientale della montagna è ammantato dal grande ghiacciaio del Castore che si allunga tra il Castore e la Punta Perazzi. Il versante settentrionale è interamente occupato dal grande ghiacciaio di Zwillings, che si innesta in basso nel ghiacciaio del Grenz.
La salita del Castore è alla portata di molti escursionisti e l’avvicinamento è facilitato dalla seggiovia che porta al Colle di Bettaforca.
GRUPPO: 4 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni. Possibile attivazione della proposta anche con meno di 4 partecipanti con ritocco dei prezzi.
N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina professionista (Davide Gallian). Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 329 695 4280 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare entro 15 giugno 2017 salvo esaurimento posti disponibili
Lascia un commento