Monte Rascias, valle di Champorcher – E Plus

 

MONTE RASCIAS, VALLE DI CHAMPORCHER – E PLUS

(Champorcher – Aosta)

Magnifico itinerario di alta quota nella conda di Dondena in una delle valli più vicine e accessibili della val d’Aosta.. Itinerario non difficile ma  piuttosto lungo quindi adatto a persone allenate!

RITROVO: Presso Chardonney nella valle di Champorcher. Per chi avesse necessità di un passaggio o per condividere il viaggio contattare la guida

DIFFICOLTA’: medio-impegnativo – MR. Escursione che non presenta difficoltà tecniche ma che presuppone un buon allenamento vista la lunghezza dell’escursione.

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo con capi caldi ed impermeabili. Scarponi obbligatori. Ciaspole e bastoncini.

PROGRAMMA: La prima parte dell’escursione è caratterizzata dalla poderale che si inoltra dolcemente nel vallone di Champorcher. Arrivati all’abitato di Dondena si prende a salire per dossi e vallette sino al colle che sta tra il Monte Rascias e il Monte Dondena. Da qui per facile dorsale si giunge alla cima (2784 m). Possibile anello per tornare a Dondena da valutare in base alle condizioni.

DISLIVELLO: 1050 m circa

PRANZO: al sacco

COSTI: 20 € per accompagnamento, assicurazione RC e infortuni. Per chi non avesse le ciaspole è possibile noleggiarle al costo di 5 €. 

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, utilizzo apparecchio ARTVA contributo associativo.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: Le escursioni sono condotte da una Guida Alpina e da Accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756).  L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro venerdì 8 marzo marzo salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =