Monte San Bernardo, bassa valle Maira – E Plus
MONTE SAN BERNARDO – E PLUS
(Bassa Valle Maira)
Una magnifica e panoramica escursione sul monte spartiacque tra la Val Maria e la Val Varaita, l’ultima cima prima della pianura affacciata sulle due vallate cuneesi!
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7:30 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Saluzzo – Dronero – Villar San Costanzo
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Villar San Costanzo (605m)
DISLIVELLO: 1000 m circa
DIFFICOLTÀ: E+
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo e a strati, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature da escursionismo, bastoncini (facoltativi)
PROGRAMMA: da Villar San Costanzo (605m) dopo un primo tratto su strada imboccheremo il sentiero che porta a Meira Maggiorino, da qui le pendenze saranno più marcate e arriveremo sempre su panoramico sentiero in cima al Monte San Bernardo (1625m). Scenderemo quindi lungo la dorsale per poi tornare a Villar San Costanzo passando nei pressi del colle Liretta.
COSTI: 20€ per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. Per chi fosse interessato ad una assicurazione giornaliera ci contatti
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Iscrizioni da effettuarsi entro salvo esaurimento posti disponibili
Lascia un commento