Monte San Bernardo, bassa valle Maira – E Plus

 

MONTE SAN BERNARDO – E PLUS

(Bassa Valle Maira)

Una magnifica e panoramica escursione sul monte spartiacque tra la Val Maria e la Val Varaita, l’ultima cima prima della pianura affacciata sulle due vallate cuneesi!

 

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7:30 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”).  Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Saluzzo – Dronero – Villar San Costanzo

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI:  Villar San Costanzo (605m)

DISLIVELLO: 1000 m circa

DIFFICOLTÀ: E+

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo e a strati, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature da escursionismo, bastoncini (facoltativi)

PROGRAMMA: da Villar San Costanzo (605m) dopo un primo tratto su strada imboccheremo il sentiero che porta a Meira Maggiorino, da qui le pendenze saranno più marcate e arriveremo sempre su panoramico sentiero in cima al Monte San Bernardo (1625m). Scenderemo quindi lungo la dorsale per poi tornare a Villar San Costanzo passando nei pressi del colle Liretta.

COSTI:  20€ per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. Per chi fosse interessato ad una assicurazione giornaliera ci contatti

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail  marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Iscrizioni da effettuarsi entro salvo esaurimento posti disponibili



    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

     

     



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *