Camminata e cena a Pian Munè, valle Po

 

CAMMINATA NOTTURNA A PIAN MUNE’

(Pian Munè – CN)

CAMMINATA notturna nel comprensorio di Pian Munè, dove in caso di cielo sereno, godremo di una spettacolare luna, vista la splendida esposizione sulla pianura. A seguire un’ottima cena in baita! Come iniziare meglio il fine settimana?

Notturna_Thures1-300x225Senza titolo-1

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 17 a Torino presso il capolinea del 4 di Corso Unione Sovietica a Torino Per chi volesse trovarsi direttamente a Pian Munè il ritrovo è per le 18.45

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinerolo – Paesana – Pian Munè

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 18.45 da Pian Munè

DISLIVELLO: 300 m circa

ARRIVO: baita di Pian Munè

DIFFICOLTA’: MR, facile, adatto a tutti

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2 ore circa.

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo, con capi adatti alla stagione invernale, scarponi con buona suola, pila frontale, bastoncini.

DESCRIZIONE: Si parte dal piazzale seguendo la stradina battuta. A circa metà seggiovia una deviazione segnalata vi farà entrare nella bellissima pineta facendovi percorrere un lungo tratto dolce che vi porterà nell’antica Borgata Pian Croesio, un presepe naturale.
Sbucheremo poi nei pressi dello Skilift Fontanone e seguendo il tracciato battuto arriverete alla Baita Pian Croesio, per poi discendere alla Baita per la cena!

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *