Camminata e cena a Pian Munè, valle Po
CAMMINATA NOTTURNA A PIAN MUNE’
(Pian Munè – CN)
CAMMINATA notturna nel comprensorio di Pian Munè, dove in caso di cielo sereno, godremo di una spettacolare luna, vista la splendida esposizione sulla pianura. A seguire un’ottima cena in baita! Come iniziare meglio il fine settimana?
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 17 a Torino presso il capolinea del 4 di Corso Unione Sovietica a Torino Per chi volesse trovarsi direttamente a Pian Munè il ritrovo è per le 18.45
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinerolo – Paesana – Pian Munè
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 18.45 da Pian Munè
DISLIVELLO: 300 m circa
ARRIVO: baita di Pian Munè
DIFFICOLTA’: MR, facile, adatto a tutti
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2 ore circa.
ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo, con capi adatti alla stagione invernale, scarponi con buona suola, pila frontale, bastoncini.
DESCRIZIONE: Si parte dal piazzale seguendo la stradina battuta. A circa metà seggiovia una deviazione segnalata vi farà entrare nella bellissima pineta facendovi percorrere un lungo tratto dolce che vi porterà nell’antica Borgata Pian Croesio, un presepe naturale.
Sbucheremo poi nei pressi dello Skilift Fontanone e seguendo il tracciato battuto arriverete alla Baita Pian Croesio, per poi discendere alla Baita per la cena!
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento