Sabato 8 agosto 2020 – Col de la Barma, Valle d’Aosta – E Plus

Sabato 8 agosto 2020

COL DE LA BARMA

(Fontainemore, Valle D’Aosta)

La riserva naturale del Mont Mars si trova in uno splendido vallone della Valle del Lys, dove si incontra una varietà unica di ambienti alpini: si passa dai boschi, ai pascoli e praterie alpine per poi trovare pietraie e magnifici laghi di alta montagna! In questa gita saliremo nella Valle del Lys passando nelle splendide conche glaciali e sulle sponde dei numerosi laghi della zona fino a raggiungere il Col della Barma da cui godere del magnifico panorama sul Mont Mars e sulla valle circostante!

RITROVO E PARTENZA A PIEDI: alle ore 9:00 presso Pont Saint Martin (link GoogleMaps), da qui percorreremo un breve tratto in macchina per raggiungere la borgata Pillza (link GoogleMaps). Non verranno organizzati passaggi in auto. Maggiori info verranno fornite al momento dell’iscrizione.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Pillaz (1250m)

DISLIVELLO: 1100 m circa

DIFFICOLTA’: E plus (escursionistico), piuttosto impegnativo per distanza e dislivello, non sono presenti diffioltà tecniche

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento a strati e traspirante, maglia o pile, giacca a vento o mantella impermeabile, occhiali da sole, crema solare, cappello o buff, zaino, borraccia da 1 litro, pranzo al sacco, calzature da escursionismo, bastoncini (consigliati).

PROGRAMMA: da Pillaz (1250m) dopo una prima parte su strada forestale proseguiremo su sentiero all’interno della riserva naturale del Mont Mars, passando nei pressi del Lago Vargno (1664m) per poi continuare fino al Lago Lounc (1914m) e ai laghi Barma (2014m), da qui raggiungeremo infine il Colle Barma (2256m).

COSTI: 20€ a partecipante (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 è da prevedere il costo della tessera associativa di 10€, link Perchè associarsi con Escuriosando Trekking). I soci saranno coperti da una piccola assicurazione RC ed infortuni, per i non soci non è prevista copertura assicurativa. N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro giovedì 6 agosto 2020, salvo esaurimento posti disponibili.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2019/2020

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =