Punta della Merla, val Chisone

 

PUNTA DELLA MERLA

(Pinasca, Val Chisone)

Bellissimo sentiero che percorre tutte le creste del vallone del Gran Dubbione, dal Colle Cucetto a Punta Merla, caratterizzato da un percorso impegnativo che si affaccia, percorrendo punte e  creste, su un panorama mozzafiato.

RITROVO: ore 8.45 Pinasca

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinasca

DISLIVELLO: circa 770

DIFFICOLTA’: medio

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo estivo, vestirsi a cipolla e giacca a vento

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: la parte iniziale del bellissimo sentiero recentemente ripulito e risegnato a puntino permetteva a suo tempo agli abitanti del vallone del Gran Dubbione di portare a valle il prezioso carbone di legna lungo una traccia che attraversa agevolmente le dirupate pareti est di questo monte.Il sentiero si estende per la prima parte dell’ escursione all’interno del bosco fino alla cima Cucetto dove comincia ad aprirsi un panorama mozzafiato sulle valli circostanti. Dalla cima parte una cresta paniramica che porta alla Punta della Merla in val Chisone. 

20151112_125807

COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da Quercia Ilenia, Guida Escursionistica Ambientale. Tel 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it .
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 9 =