Punta delle Serene, Balme – E Plus
PUNTA DELLE SERENE, BALME – E PLUS
(Val di Ala )
Escursione in ambienti selvaggi a risalire una montagna isolata dalla quale godere di un ottimo panorama.
RITROVO: ore 8.30 a Balme
PARTENZA A PIEDI: Frazione Cornetti (1450 m)
DISLIVELLO: 1200 m
DIFFICOLTA’: E + EE (dislivello e qualche passaggio su facili roccette)
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 h 30 min. andata (senza le soste)
PRANZO: Al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: guscio o giacca, maglia calda, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate, bastoncini (facoltativi)
PROGRAMMA: Partenza dalla frazione Cornetti con le sue antiche stalle per risalire il vallone laterale della Comba. Si raggiungono in seguito gli alpeggi di pian Gioè. Continuando per alpeggi e laghetti alpini si giunge alla base della piramide rocciosa finale. Per tracce si raggiunge quindi la vetta che, essendo in posizione isolata permette una splendida visuale sulla testata delle valli di Lanzo, con l’Uja di Bessanese e di Ciamarella a dominare su tutte
COSTI: 20 € a partecipante (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 è da prevedere il costo della tessera associativa di 10€). I soci saranno coperti da una piccola assicurazione RC ed infortuni, per i non soci non è prevista copertura assicurativa infortuni. N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Andrea Mantelli andrea@escuriosandotrekking.it tel +39 333 7574567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento