Punta Rascià – Alta valle di Susa
ANELLO DELLA PUNTA RASCIA’
(Alta Val Susa)
La Val Gimont offre un paesaggio unico e magico, in ogni stagione. Questa meravigliosa conca sospesa si può dominare dalla Punta Rascià, che andremo a raggiungere con un percorso ad anello che ci permetterà di assaporare questo luogo in tutta la sua bellezza. Attraverseremo il bosco di pino cembro con le piante più antiche d’Europa e la torbiera di Rocca Clarì, anch’essa di grande valenza naturalistica.
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8,30 a Claviere, bar Caffè Torino.
PARTENZA A PIEDI: Claviere (1750 m)
ARRIVO: Punta Rascià – giro ad anello (2341 m)
DIFFICOLTA’: media. Sviluppo circa 10 km; dislivello 600 m
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento normale da escursione giornaliera in montagna, scarponcini
COSTI: 15€ a partecipante per singola escursione (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10 € comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti
N.B: L’escursione è condotta da Anna Boschiazzo, Guida Ambientale Escursionistica. Prenotazioni da effettuare scrivendo a ylenia@escuriosandotrekking.it oppure 329-6954280.
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento