Domenica 15 settembre 2019 – Rifugio Barbustel e giro dei laghi – Champorcher (AO)

Domenica 15 settembre 2019

ESCURSIONE AL RIFUGIO BARBUSTEL E GIRO DEI LAGHI

(Valle di Champorcher – AO)

Un bellissimo percorso all’interno del Parco Naturale del Mont Avic. Il rifugio, aperto solo nel periodo estivo, si affaccia sul primo laghetto, il Lago Bianco. Noi andremo a scoprire anche il Nero e il Cornuto, immersi in un paesaggio montano da sogno.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.15 stazione Fermi della metropolitana (Collegno). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pont-Saint Martin – Champorcher

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Fraz. Petit Mont Blanc (1.766 m)

DISLIVELLO: circa 650 metri

DIFFICOLTA’: E media, percorso su sentiero

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO: da escursionismo, con capi adatti alla stagione e alla quota, borraccia d’acqua, crema solare, bastoncini

DESCRIZIONE: Dal parcheggio della frazione si imbocca il bel sentiero che sale tra un lariceto, a tratti un pò ripido, fino ad una valletta, dove il paesaggio si apre a bei pascoli. Incontriamo il lago Muffé e il suo punto ristoro. Proseguiamo lungo una bella mulattiera, con alberi radi, che sale verso il Col du Lac Blanc. Da qui si inizia la discesa verso il rifugio Barbustel e il Lago Bianco e gli altri laghetti.
Ritorno da valutare se fare il percorso di andata o un giro ad anello.

COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Chiara Pippinato chiara@escuriosandotrekking.it, cel. 347.87.39.478).
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

PRENOTAZIONI DA EFFETTUARE, SALVO ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI, ENTRO VENERDì 13 SETTEMBRE


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − tre =