Rifugio Barbustel e giro dei laghi – Champorcher (AO)

 

ESCURSIONE AL RIFUGIO BARBUSTEL E GIRO DEI LAGHI

(Valle di Champorcher – AO)

Un bellissimo percorso all’interno del Parco Naturale del Mont Avic. Il rifugio, aperto solo nel periodo estivo, si affaccia sul primo laghetto, il Lago Bianco. Noi andremo a scoprire anche il Nero e il Cornuto, immersi in un paesaggio montano da sogno.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.15 stazione Fermi della metropolitana (Collegno). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pont-Saint Martin – Champorcher

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Fraz. Petit Mont Blanc (1.766 m)

DISLIVELLO: circa 650 metri

DIFFICOLTA’: E media, percorso su sentiero

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO: da escursionismo, con capi adatti alla stagione e alla quota, borraccia d’acqua, crema solare, bastoncini

DESCRIZIONE: Dal parcheggio della frazione si imbocca il bel sentiero che sale tra un lariceto, a tratti un pò ripido, fino ad una valletta, dove il paesaggio si apre a bei pascoli. Incontriamo il lago Muffé e il suo punto ristoro. Proseguiamo lungo una bella mulattiera, con alberi radi, che sale verso il Col du Lac Blanc. Da qui si inizia la discesa verso il rifugio Barbustel e il Lago Bianco e gli altri laghetti.
Ritorno da valutare se fare il percorso di andata o un giro ad anello.

COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Chiara Pippinato chiara@escuriosandotrekking.it, cel. 347.87.39.478).
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =