Rocca Nera, valle Po

 

ROCCA NERA

Oncino, Valle Po (CN)

Nascosta nello splendido vallone di Oncino, questa gita si sviluppa su una lunga dorsale che salendo fino ai 2319 metri di Rocca Nera ci regalerà una magnifica vista sulla Valle Po
e sulla parete Est del Monviso!

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: presso Paesana (Valle Po), per chi avesse necessità di un passaggio o per condividere il viaggio contattare la guida. Prevedere auto con gomme termiche.

INIZIO ESCURSIONE: Fraz. Porcili (1328m)

DISLIVELLO: 950 m circa

DIFFICOLTA’: MR, medi racchettatori. Salita e discesa su facile terreno ma con un dislivello positivo di impegno intermedio, è quindi necessario avere un minimo di abitudine a dislivelli di 850-950 metri.

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: zaino, giacca antivento e impermeabile, pile, abbigliamento caldo, traspirante e confortevole, cappello, guanti, crema e occhiali da sole. Scarponcini impermeabili adeguati per un utilizzo su neve e in ambienti freddi.

PROGRAMMA:
Lasciate le macchine poco sopra frazione Porcili (1328m) raggiungeremo la borgata Paschié (1516m) per poi iniziare a percorrere la dorsale Costa del Vallone che ci porterà verso Rocca Nera (2319m).

COSTI: 20€ per accompagnamento. Per chi non avesse le ciaspole è possibile noleggiarle al costo di 5€.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, utilizzo apparecchio ARTVA, contributo associativo.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =