Rocciamelone – E Plus
ROCCIAMELONE – E PLUS
(Val Susa)
Una montagna che è la vedetta alpina della Val Susa con i suoi 3538 metri di dislivello.
ITINERARIO IN AUTO: Rivoli – Avigliana Ovest – Bussoleno-Foresto
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Foresto
DISLIVELLO: 1450 m
DIFFICOLTA’: impegnativo per dislivello e solo qualche tratto esposto per arrivare in vetta.
ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo , comunque con capi caldi ed una giacca,guanti e cappello,obbligatori bastoncini , lampada frontale e crema solare
PRANZO: al sacco con possibilità in discesa di fermarsi a mangiare al rifugio Ca d’Asti,acqua presente sul percorso munirsi di contenitori!
DESCRIZIONE:
Sin dalla partenza distintamente da qui la mole del Rocciamelone in lontananza e per i pratoni si segue il sentiero ben evidente fino al rifugio Ca d’Asti.
Mancano gli ultimi 800 metri alla vetta,il paesaggio cambia e diventa pietroso ,si passa dall’erba alla roccia.
Si va per sfasciumi sempre con sentiero ben indicato, dapprima con un lungo traverso poi con un percorso a zig-zag fino all’ultimo tratto, dove siamo agevolati da un canapone che, oltre ad indicarci il percorso, ci agevola nella progressione verso la cima.
Sulla sommità troviamo un confortevole bivacco e la vista spazia a 360° su uno spettacolo unico, un mare di montagne.
N.B: L’escursione è condotta da Sabrina Marsili, Guida Ambientale Escursionistica Tel 333-3612458 oppure sabrina@escuriosandotrekking.it .
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Lascia un commento