Sabato 13 marzo 2021 – Ciaspolata per ragazzi e famiglie – Val Germanasca

Sabato 13 marzo 2021

CIASPOLATA PER RAGAZZI E FAMIGLIE

(Prali – Val Germanasca)

Il percorso dell’escursione di oggi permette di addentrarsi nei segreti della montagna invernale, tra boschi ed alpeggi, antiche frazioni, dove gli uomini rimangono una minoranza e gli animali lasciano le loro tracce tutt’intorno. Escursione facile di una giornata intera con giochi e momenti di conoscenza delle strategie di sopravvivenza degli animali alpini.

RITROVO: ore 10 Fraz. Giordano (Prali).

DISLIVELLO: 300 m circa

DIFFICOLTA’: l’itinerario sarà in parte su pista larga e battuta ed in parte su sentiero, salite miste a discese. MR (medi racchettatori)

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO:  4-4.5 ore circa (comprese le pause).

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, calzature con suola antiscivolo ed impermeabili, bastoncini.

COSTI: 20/21 15 euro a ragazzo, 8 per fratelli e per adulti accompagnatore (max 2 per minore). Noleggio ciaspole 5 euro a persona.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa  (per chi non è già socio Escuriosando Trekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti. Eventuale noleggio ciaspole (euro 5).

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica. Info ed iscrizioni a ylenia@escuriosandotrekking.it oppure 3296954280. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro giovedì 11 marzo 2021 salvo esaurimento posti disponibili.



    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


    Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

     



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *