Ciaspolata notturna al Rifugio degli Invincibili
CIASPOLATA NOTTURNA AL RIFUGIO DEGLI INVINCIBILI
(Val Pellice – TO)
Una ciaspolata al chiaro di luna fra i boschi della Val Pellice. Arriveremo al Rifugio Degli Invincibili che con la sua terrazza panoramica ci offrirà uno sguardo sul Monviso e le cime della Val Pellice e Po…
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 16.00 piazza Massaua (To), davanti fermata metropolitana
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Bobbio Pellice – B.ta Bessè
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: B.ta Bessè (1030 m)
DISLIVELLO: 326 m
ARRIVO: Rifugio Degli Invincibili (1356 m)
DIFFICOLTA’: MR, facile
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 1,15 ore (sola salita)
ABBIGLIAMENTO: da escursionismo, con capi adatti alla stagione fredda e alla quota, acqua, consigliati i bastoncini.
DESCRIZIONE: Si raggiunge con l’auto la Borgata Bessè con una stretta strada tra i boschi. Lasciata l’auto in un apposito parcheggio presso la Borgata si prosegue su un sentiero in mezzo ad un bosco di faggio, incrociando la strada forestale in alcuni punti. In circa un’ora e mezza di cammino si giunge al Rifugio Degli Invincibili, dove una terrazza panoramica ci ripaga della fatica fatta per arrivarci.
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Chiara Pippinato chiara@escuriosandotrekking.it, cel. 347.87.39.478).
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento