Sabato 15 Febbraio 2020 – Rocca Due Denti e Monte Brunello, E+

Sabato 15 Febbraio 2020

ROCCA DU DENTI E MONTE BRUNELLO

Cumiana (TO)

Un itinerario diverso dal solito (e anche un po’ inconsueto…) per collegare la caratteristica rocca Due Denti con il panoramico monte Brunello, tutto su sentiero! Camminando anche all’interno del parco naturale del Freidour percorreremo tutta la dorsale che porta nei pressi della rocca Barale, su un itinerario poco battuto ma di grande soddisfazione!

 

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7:30 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Per chi avesse necessità di un passaggio o per condividere il viaggio contattare la guida.

ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Cumiana – Tavernette

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Tavernette (369m)

DISLIVELLO: 1100m circa

DIFFICOLTA’: E+. Impegnativo. Sono presenti tratti in salita su sentiero particolarmente ripidi, è richiesta attitudine all’attività sportiva.

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo, traspirante e confortevole, pile, giacca antivento e impermeabile, cappello, guanti (2 paia), crema e occhiali da sole, thermos con bevanda calda, zaino (da 20-30 litri). Calzature da escursionismo, adeguate a camminare sui sentieri in inverno.

PROGRAMMA: lasciate alcune macchine poco sopra Cumiana, che utilizzeremo per il ritorno, ci sposteremo sempre in auto presso la frazione Tavernette (369m) da dove ha inizio l’escursione. Saliremo verso la rocca Due Denti (890m), dopo una pausa per ammirare il panorama continueremo a percorrere la dorsale e dopo un breve tratto in discesa saliremo su sentiero fino a raggiungere il colletto sopra la rocca Barale. Da qui raggiungeremo sempre su dorsale il monte Brunello (1274m). Scenderemo quindi verso Cumiana e, in macchina, recupereremo le altre automobili lasciate al mattino presso la frazione Tavernette.

COSTI: 15 € a partecipante, per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 è da prevedere il costo della tessera associativa di 10€, link Perchè associarsi con Escuriosando Trekking). NB: Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: l’escursione è condotta da una Guida escursionistica (Marco Ballatore marco@escuriosandotrekking.it +39 3383931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro Mercoledì 12 Febbraio 2020


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2019/2020

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − diciassette =