Sabato 21 Maggio – SBARUA TRAIL! – CASA CANADA

21 MAGGIO 2016 – RIFUGIO MELANO – CASA CANADA

GARA AGONISTICA “6 ORE SBARUA TRAIL”

CAMMINATA NON COMPETITIVA 9 KM

Una giornata di sport, di divertimento, di festa. Un evento da non perdere!

CLASSIFICA GENERALE ASSOLUTA

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO TRAIL AGONISTICO

Manifestazione competitiva autorizzata ed organizzata dall’ASD Escuriosando Trekking e dal Rifugio Melano Casa Canada.
Manifestazione inserita nel calendario Nazionale UISP 2016. Approvazione UISP Sez. Trail n° 15T/2016.
Gara valida per il Campionato Regionale UISP Sez. Trail 2016. Per partecipare bisogna aver compiuto il 18° anno di età alla data del 20 maggio 2016.

LA GARA E’ APERTA A:
– i tesserati agonisti UISP Lega Atletica (2015/16) i quali potranno iscriversi autonomamente se in possesso anche di Tessera Uisp, altrimenti tramite la propria società di appartenenza, presentando comunque copia del certificato medico.
– a tutti gli atleti tesserati e non tesserati con alcun EPS (liberi) presentando copia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera”

PARTENZA: Ore 13 dal Rifugio Melano – Casa Canada

ARRIVO:  Ore 19 al rifugio Melano – Casa Canada. I corridori devono completare il giro entro le 19.15, in alternativa l’ultimo giro non verrà conteggiato. Verranno considerati validi solo i giri conclusi entro e non oltre le 6h15’. L’organizzazione valutera’ la partenza dell’ ultimo giro di ogni atleta tenuto conto dei tempi registrati sino a quel momento.  Qualora gli atleti fossero fuori tempo massimo hanno l’ obbligo di rientrare lungo il sentiero della gara.

PERCORSO: : A circuito di 7 km con dislivello di 350 m di dislivello positivo.

RITIRO PETTORALI: Dalle ore 11 alle ore 12.30 al rifugio Melano – Casa Canada dietro presentazione di ricevuta di pagamento e di certificato medico (se non inviato in precedenza). In caso di mancato invio o presentazione di certificato medico, l’atleta non potrà prendere parte alla manifestazione.

Saranno consegnati un pettorale da indossare durante lo svolgimento della gara ed un talloncino compilato dall’organizzatore da consegnare al traguardo al giudice di gara. L’inosservanza delle disposizioni sarà sanzionata con la squalifica.

SERVIZIO NAVETTA PER BORSONI RICAMBIO: Entro le ore 11.30 si ritirano i bagagli in due luoghi: Alla Borgata Brun (luogo raggiungibile in auto) e al colle Ciardonet (raggiungibile a piedi in 10 minuti). Chi arriverà dopo dovrà portare il borsone a piedi al rifugio.

MATERIALE OBBLIGATORIO: Bicchiere, una bottiglia d’acqua da 500ml, antivento, fischietto, telefono.

PACCO GARA: comprensivo di ristori (uno con alimenti solidi e liquidi e uno solo liquidi, SENZA disponibilita’ dei bicchieri), buff Sbarua Trail, generi alimentari, apericena, party serale! Il pacco gara, CUMULABILE con le premiazioni individuali, sarà consegnato solo alla restituzione del pettorale.

ISCRIZIONI: L’iscrizione costa 25 euro (sia per l’agonistica che per la camminata) comprensiva di pacco gara (vedi sopra), trasporto borsoni al rifugio, ristori lungo il percorso, servizio di ambulanza medicalizzata e volontari istruiti lungo il percorso, premi.

Dal 1 maggio 2016 fino al 20 maggio 2016 il costo dell’iscrizione è fissato in euro 30.

N.B: Entro 10 giorni prima della gara (quindi il 12 maggio 2016) non sarà più possibile il ritiro con il rimborso della quota di iscrizione versata.

NOVITA’: Invece per chi è già iscritto o si iscriverà alla Abbey Ride del 19 giugno 2016 organizzata dagli amici di Verticalife potrà iscriversi allo Sbarua Trail al costo di 25 euro ( e non a 30) fino al giorno della partenza!

Le iscrizioni devono avvenire entro il 20 maggio 2016 compilando il modulo presente sul sito www.escuriosandotrekking.it e versando la quota di iscrizione tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’ASD Escuriosando Trekking IBAN IT07W0335967684510700158039 Banca Prossima (causale “iscrizione Sbarua Trail agonistica” oppure “Iscrizione Sabrua Trail camminata”).
Oppure presso i punti iscrizione dei negozi:
-Passion Sport (Corso Regina Margherita 22F, Torino)
-Mc Running Pinerolo (Via Lequio 62, Pinerolo (TO)
-Rifugio Melano Casa Canada
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 130 iscritti.

 

melanoesbarua

DOCUMENTI DA ALLEGARE
Gara competitiva:
• Modulo di iscrizione debitamente compilato
• Copia certificato medico agonistico (anche il giorno della gara)
• Copia della ricevuta di pagamento
• Il tutto va inviato via mail a sbaruatrail@gmail.com

PREMI: Premi per i migliori classificati assoluti, uomini e donne. Tantissimi premi ad estrazione per tutti gli altri, sia per l’agonistica, sia per la non competitiva.

N.B. Saranno disponibili parcheggi, spogliatoi maschili e femminili, servizi igienici, ristoro e servizio bagagli. Il Comitato Organizzatore e tesserati hanno copertura assicurativa con polizze stipulate da Uisp presso le rispettive compagnie.  Si assicura assistenza medica e sanitaria a cura della C.R.I. di Pinerolo.

OBBLIGHI

-Tutti i corridori della 6 ore SBARUA TRAIL devono essere in possesso di un certificato medico agonistico per l’atletica leggera.
-La camminata non competitiva è libera, aperta a tutti e non prevede classifiche.
-Ogni partecipante è conscio delle difficoltà tecniche, climatiche che una manifestazione di trail-running comporta.
-L’iscrizione alla 6 ore SBARUA TRAIL comporta l’accettazione, in tutte le sue parti e senza riserve, del presente regolamento.
-Ci saranno dei controlli a sorpresa sulla quantità di giri effettuati. Eventuali trasgressori saranno eliminati dalla competizione
-I parcheggi non sono custoditi
-Anche all’interno della gara agonistica, i più lenti dovranno agevolare il passaggio dei più veloci
-La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica ritenuta sicura dall’organizzazione.
-L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza necessità di preavviso il percorso o l’ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro.
-In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli (freddo, pioggia, neve, forte rischio di temporali o altro), la partenza può essere posticipata di massimo 1 ora o annullata.
-In caso di avverse condizioni meteorologiche e per ragioni di sicurezza, l’organizzazione si riserva il diritto di sospendere la gara in corso.
-Per qualsiasi problema durante la giornata contattare i numeri: 0121 353160 (Casa Canada) oppure 329-69654280 (Ilenia) oppure 340-3667756 (Emanuele)
-Per tutto ciò non espressamente dichiarato fa fede il regolamento ufficiale UISP.

CAMMINATA NON COMPETITIVA APERTA ANCHE A FITWALKING E NORDICWALKING

Le iscrizioni si ricevono negli stessi punti dello Sbarua Trail e fino a 15’ prima della partenza.

PARTENZA: La partenza è fissata per le ore 16 del 21 maggio 2016 dal rifugio Casa Canada. (Prevedere 20-25 minuti di cammino per arrivare al rifugio dai vari parcheggi).

PERCORSO:  9 km e 470 m di dislivello. Fine camminata ore 19.

GIRO GUIDATO: Alle ore 16.15 partirà un’escursione sul percorso della camminata, condotta da una guida di Escuriosando Trekking.  Ci sarà la possibilità con la presenza di un istruttore, di affrontare il percorso anche in modalità Nordic Walking e Fitwalking. Necessaria comunque iscrizione alla non competitiva.

N.B.: I partecipanti alla camminata al sopraggiungere degli atleti dell’agonistica (riconoscibili per pettorali) devono agevolare il passaggio degli atleti stessi.

I due eventi termineranno entrambi alle ore 19, per fare festa insieme! Sistemazione presso il rifugio, possibilità di lavarsi preso i bagni della struttura, apericena e serata insieme con gruppo musicale dal vivo e premiazioni!

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *