Escursione notturna nella zona del Santuario di San Magno e cena – Valle Grana (CN)

 

ESCURSIONE NOTTURNA ALL’ALPE CHASTLAR, SANTUARIO SAN MAGNO

(Valle Grana)

Bella e suggestiva uscita serale nei pressi del Santuario di San Magno in valle Grana. La serata terminerà con un’ottima cena con prodotti tipici presso la struttura Relais la Font, dove sarà possibile pernottare anche per la gita del giorno successivo.

RITROVO: ore 16.45 presso la Relais la Font a Castelmagno (CN)

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 17 dal Santuario di San Magno (1760 m)

DISLIVELLO: 300 m circa

ARRIVO: Monte Crosetta (2194 m)

DIFFICOLTA’: Poco impegnativo

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: giro completo 3 ore circa

DESCRIZIONE: dal santuario si San Magno si imbocca il vallone di Sibolet e poco dopo si devia sulle destra e per facili pendii si risale fino ad un ripiano dove è costruita l’Alpe Chastlar. In base alle condizioni e al gruppo decideremo se allungare o meno il giro.

ABBIGLIAMENTO ED ATTREZZATURA: Da escursionismo, scarponi impermeabili, capi adatti alla stagione invernale, pila frontale, racchette da neve (possibile il noleggio euro 5), bastoncini.

CENA: Entratina composta da castagne bollite con lardo, Sformatino cavolo verza, emulsione di pomodoro e pomo confit e crema al castelmagno, scelta tra Zuppa patate&carciofi e/o gnocchi al castelmagno e/o ravioles (possibilità di assaggiare 2 scelte), assaggio tagliere (castelmagno alpeggio 6 mesi + vaccino 8 mesi+ salame artigianale + nostra coppa maiale leggermente affumicata), bavarese ciocco bianco con gelatina al pompelmo rosa, piccola pasticceria, caffè. Vino: Dolcetto d’Alba cantina Terre Nostre

Per chi volesse unire questa uscita alla ciaspolata del giorno successivo ci contatti. Pernottamento presso la struttura Relais la Font in camerette da 4 o da 2 con trattamento di mezza pensione.

COSTI: 15 € per accompagnamento ed organizzazione. La cena in rifugio ha un costo di 23 € bevande incluse. per chi facesse la mezza pensione il costo è di euro 55 (comprensiva di cena) in camerette da 4 con bagno in camera. Per camere doppie contattateci per avere informazioni.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, cena e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: Le escursioni sono condotte da una Guida Alpina e da Accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA, info ed iscrizioni a Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − uno =