Sabato 28 marzo 2020 – L’alpe Lauson e il Parco Conca Cialancia

Sabato 28 marzo 2020

L’ALPE LAUSON E IL PARCO DI CONCA CIALANCIA

(Perrero, TO)

L’Alpe Lauson è una conca sospesa in Val Germanasca che sovrasta alcune delle borgate di Perrero. In questo caratteristico e selvaggio angolo di queste montagne, faremo una bella ciaspolata in quota per godere di un bellissimo panorama sulla valle, lungo la strada che porta all’alpeggio in estate. Una bella occasione anche per vedere qualche animale!

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: h 8,00 bar Perrero

PARTENZA A PIEDI: Borgata Roccia – Cro (1200 m)

ARRIVO: Alpe Lauson (1980 m)

DIFFICOLTA’: 800 m dsl, gita medio impegno, giro di circa 16 km a/r (in base all’innevamento può accorciarsi perché si sale più in alto con la macchina)

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: da escursione in ambiente innevato, bastoncini, racchette da neve (possibile affitto previa comunicazione euro 5 per persona), macchina fotografica.

COSTI: 20 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, apparecchio artva di ricerca in valanga, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti. Noleggio ciaspole (euro 5). L’escursione è condotta una guida naturalistica (Anna Boschiazzo). Prenotazioni da effettuare a ylenia@escuriosandotrekking.it  oppure Tel 3296954280. L’ organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro giovedì 26 marzo salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2019/2020


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + quattordici =