Traversata dell’Aquila, val Chisone

 

TRAVERSATA DELLA PUNTA AQUILA

(Val Chisone)

Ci riproviamo! La prima volta per la pioggia e la seconda per la presenza di neve non hanno reso possibile la traversata dell’Aquila nel nostro recente passato..
Ma noi riproviamo a salire, con qualche modifica del percorso. L’escursione è una cavalcata sulle panoramicissime dorsali che si affacciano tra la val Chisone e Sangone e ha un dislivello e lunghezza importanti quindi e’ indirizzata a camminatori esperti e allenati.

RITROVO: ore 8.30 Pinasca

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinerolo – Pinasca

DISLIVELLO: 1400mt – 16 km

DIFFICOLTA’:  EE nessuna difficoltà tecnica ma impegnativo per lunghezza  – E Plus

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo, non dimenticarsi indumenti adatti alle alte quote.

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: Percorso ad anello molto paesaggistico che ci compensera’ dalla fatica. Partiremo da Serremoretto e ci dirigeremo al Colle del Bess, poi in cresta raggiungeremo la punta dell’Aquila passando dal Monte Muretto, Punta di Gianna e Cugno dell’Alpet. Poi scenderemo verso Serremarchetto lungo il sentiero di salita. La traversata ci omaggiera’ di un panorama mozzafiato a 360 gradi. Vi aspettiamo!

COSTI: 20 € per accompagnamento, assicurazione RC e infortuni. Per rinnovo tessera (2017/2018) comprensiva di maglietta tecnica prevedere il costo tessera associativa di 10€.

N.B: L’escursione è condotta da Quercia Ilenia, Guida Escursionistica Ambientale Tel 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare tramite modulo on line, mail o telefono entro venerdì 29 giugno



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =