Sacra di San Michele per la via dei Principi – Mezza giornata
SACRA DI SAN MICHELE PER LA VIA DEI PRINCIPI – MEZZA GIORNATA
(Avigliana-Chiusa San Michele)
Escursione a pochi passi da Torino, con partenza dal meraviglioso scenario della Certosa di San Francesco fino a raggiungere la Sacra di San Michele lungo la via dei Principi, escursione ricca di spunti storici, culturali, paesaggistici e perché no.. anche misteriosi…
RITROVO: ore 8.00 Centro Commerciale Kiabi/Unieuro di Collegno. Per chi preferisse muoversi con i mezzi pubblici o per chi avesse altre necessità di ritrovo contatti direttamente la guida
PARTENZA A PIEDI: Certosa di San Francesco di Avigliana
DISLIVELLO: 300 m
DIFFICOLTA’: E, medio
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 ore circa andata e ritorno.
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursione tardo primaverile/estiva.
ORA PREVISTA RIENTRO: 12.30 circa
DESCRIZIONE: L’escursione di oggi parte dalla Certosa di San Francesco, ex convento del cinquecento, luogo immerso nella natura, calmo e rilassante, per poi giungere dopo poco, sul sentiero della Strada dei Principi, in ricordo di una “processione” voluta da Re Carlo Alberto, nel 1836 a ricordo della famiglia Savoia. La mulattiera inizia a salire fino ad un ampio vallone con bellissimi punti panoramici sulla valle e sulla Sacra di San Michele che raggiungeremo dopo poco. L’escursione, in parte nel bosco e in parte su valloni aperti ci permette di ammirare lo scenario che ci aspetterà dalla Sacra di San Michele.
NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Lascia un commento