Sentiero glaciologico e tour conca Rifugio Scarfiotti – Alta valle Susa

TOUR CONCA SCARFIOTTI – SENTIERO GLACIOLOGICO

(Bardonecchia – Valle di Rochemolles)

Con questa escursione vi portiamo alla scoperta di una valle selvaggia e impervia, unica delle quattro valli di Bardonecchia ad avere salite di tipo alpinistico e dove gli animali sono poco abituati all’uomo! Un sentiero particolare, lungo il quale le rocce e la storia delle Alpi si può toccare con mano, godendo di un panorama a tutto tondo sulla vallata.Possibilità di fare una deviazione sul percorso di rientro fino al colle d’Etiache (circa 300 m dsl) Al termine dell’escursione per chi volesse merenda sinoira al Rifugio Scarfiotti.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8,30 a Bardonecchia, Bar Smith (Campo Smith primo bar sulla sinistra), poi si prosegue per il Rifugio Scarfiotti, valle di Rochemolles compattando le auto

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Rifugio Scarfiotti (2165 m) 

DISLIVELLO: 350m circa. + possibile deviazione al Colle d’Etiache aggiungendo 300 m.

DIFFICOLTA’: Facile, nessuna difficoltà specifica sul sentiero

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO: da escursionismo, con capi adatti alla stagione e alla quota, borraccia d’acqua, crema solare, bastoncini consigliati.

DESCRIZIONE: Con questa escursione vi portiamo alla scoperta di una valle selvaggia e impervia, unica delle quattro valli di Bardonecchia ad avere salite di tipo alpinistico e dove gli animali sono poco abituati all’uomo!

Un sentiero particolare, lungo il quale le rocce e la storia delle Alpi si può toccare con mano, godendo di un panorama a tutto tondo sulla vallata. Possibilità di fare una deviazione sul percorso di rientro fino al colle d’Etiache (circa 300 m dsl) Al termine dell’escursione per chi volesse merenda sinoira al Rifugio Scarfiotti.

COSTI: 15€ a partecipante per singola escursione (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2018/19 prevedere il costo tessera associativa di 10€ comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica. Prenotazioni da effettuare scrivendo a ylenia@escuriosandotrekking.it oppure 329-6954280.
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 18 =