cercare l’aderenza anche dove non c’è! – Reano (TO)

SATURDAY TECH ON TRAIL

(IL 21: cercare l’aderenza anche dove non c’è)

Cos’è il Saturday Tech On Trail (meglio noto come STOT)? Un modo divertente per imparare o migliorare un po’ la tecnica di guida della MTB senza “chiudersi” in un fazzoletto di parco in solitudine ma provando i diversi “trucchi del mestiere” direttamente sui sentieri e in allegra compagnia. Un’escursione breve, di un paio d’ore o poco più, durante la quale (dopo un adeguato riscaldamento) si cercherà di superare le difficoltà naturali che si incontrano lungo i sentieri grazie ai consigli ed ai suggerimenti di maestri MTB della F.C.I. e di Accompagnatori Ciclo Escursionistici di grande esperienza.

RITROVO E PARTENZA: 9:30 presso la chiesa Madonna della Pietà, in Via Maria Vittoria 45 a Reano (sulla strada provinciale che collega Reano con Buttigliera Alta)

PARCHEGGIO AUTO: chiesa Madonna della Pietà, Reano

INIZIO ESCURSIONE IN BICI: chiesa Madonna della Pietà, Reano

DISLIVELLO: 450 m

ARRIVO: chiesa Madonna della Pietà, Reano

DIFFICOLTA’: MC (ciclo escursionisti media capacità tecnica)

TEMPO PREVISTO DI PERCORRENZA – DISTANZA: Circa 2h30’ – 18 KM

ABBIGLIAMENTO: da mountain bike con capi adatti alla stagione, borraccia con acqua, casco obbligatorio, vivamente consigliato l’uso di guanti ed occhiali da bici. Zainetto con camera d’aria e pompa.

PRANZO: non previsto

DESCRIZIONE: salita su strada bianca, con ultimo tratto su sentiero. Arrivati in cima al Monte Cuneo si prosegue lungo la dorsale per provare diverse tipologie di passaggi tecnici, di livello facile e di livello intermedio, e imparare a gestire con sicurezza la bicicletta dove l’aderenza sul terreno è minore.

NOTE: La gita può essere rinviata o annullata per condizioni meteo avverse

 

N.B: il corso è gestito da
– Fabrizio Rancilio, Guida di mountain bike (tel. 328/8007569 – zioranci@gmail.com)
– Marco Ballatore, Guida cicloturistica e Maestro di MTB (338/3931711 – marco@escuriosandotrekking.it)

L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *