STOT “Il sentiero del pellegrino” – Rivoli (TO)

SATURDAY TECH ON TRAIL

(“IL SENTIERO DEL PELLEGRINO”)

Cos’è il Saturday Tech On Trail (meglio noto come STOT)? Un modo divertente per imparare o migliorare un po’ la tecnica di guida della MTB senza “chiudersi” in un fazzoletto di parco in solitudine ma provando i diversi “trucchi del mestiere” direttamente sui sentieri e in allegra compagnia. Un’escursione breve, di un paio d’ore o poco più, durante la quale (dopo un adeguato riscaldamento) si cercherà di superare le difficoltà naturali che si incontrano lungo i sentieri grazie ai consigli ed ai suggerimenti di maestri MTB della F.C.I. e di Accompagnatori Ciclo Escursionistici di grande esperienza.

RITROVO E PARTENZA: Rivoli 10:30 – 11:00 presso il parcheggio del museo di arte contemporanea di Rivoli (via Papa Giovanni XXIII).

INIZIO ESCURSIONE IN BICI: Direttamente dal parcheggio

DISLIVELLO: 300 m

ARRIVO: Rivoli

DIFFICOLTA’: MC (ciclo escursionisti media capacità tecnica)

TEMPO PREVISTO DI PERCORRENZA – DISTANZA: Circa 2h30’ – 15/18 KM

ABBIGLIAMENTO: da mountain bike con capi adatti alla stagione, borraccia con acqua, casco obbligatorio, vivamente consigliato l’uso di guanti ed occhiali da bici. Zainetto con camera d’aria e pompa.

PRANZO: non previsto

DESCRIZIONE: il percorso, scelto per migliorare sia l’allenamento (resistenza allo sforzo) sia le capacità tecniche dei partecipanti, sarà costituito in una prima parte da strade bianche e tratturi, mentre successivamente si affronteranno tratti su sentiero sui quali si potranno provare diverse tipologie di passaggi tecnici, di livello facile ed intermedio, e imparare a gestire con sicurezza la bicicletta dove l’aderenza sul terreno è minore sia in salita che in discesa.

NOTE: La gita può essere rinviata o annullata per condizioni meteo avverse
– Fabrizio Rancilio, Guida di mountain bike (tel. 328/8007569 – zioranci@gmail.com)
– Marco Ballatore, Guida cicloturistica e Maestro di MTB (338/3931711 – marco@escuriosandotrekking.it)

L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *