Capodanno sulla neve in valle Stura
CAPODANNO 2019 IN VALLE STURA
(Valle Stura-Alpi Cozie)
Un capodanno all’insegna di neve e panorami a perdita d’occhio nella selvaggia valle Stura nel cuneese. I valloni laterali della valle, il colle della Maddalena, il vicino versante francese saranno parte integrante di queste giornate da vivere a pieno. Gite mediamente impegnative con racchette da neve per escursionisti allenati e vogliosi di conoscere luoghi affascinanti. E poi…gran festa assicurata nell’accogliente struttura della Tana della Marmotta ai Bagni di Vinadio!
RITROVO: Ore 8.45 del 30/12/2018 presso la struttura la Tana della Marmotta dei Bagni di Vinadio (Cuneo). Per altre esigenze di ritrovo contattare la guida.
DIFFICOLTÀ: Da medio ad impegnativo – MR. Uscite senza particolari difficoltà tecniche ma mediamente lunghe.
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo e confortevole, ricambi per stare in albergo, guanti, occhiali da sole, zainetto, calzature adeguate, racchette da neve, bastoncini, apparecchio ARTVA di ricerca in valanga (fornito dall’organizzazione). Per chi fosse sprovvisto di racchette da neve per questo trekking le forniremo gratuitamente (bastoncini esclusi)
PROGRAMMA INDICATIVO:
1° GIORNO – CIMA TESINA E IL VALLONE DI STREPEIS
DISLIVELLO: 1150 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 6 ore a/r
2° GIORNO – ANELLO TETE DE PLATE LONGE (LARCHE-FRANCIA)
DISLIVELLO: 1150 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 6 h a/r
3°GIORNO – MONTE BOREL – VALLONE DELL’ARMA
DISLIVELLO: 950 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5 h
Tutte le gite possono essere modificate in base alle condizioni nivometeo e di sicurezza.
SISTEMAZIONE: Sistemazione presso l’accogliente e grazioso albergo “La Tana della Marmotta” http://www.latanadellamarmotta.it/. Sistemazione in camerette da 4 persone con lenzuola, asciugamani e coperte. La struttura è raggiungibile in auto.
Chi volesse partecipare anche alla notturna di sabato 29 dicembre sempre nella zona ci contatti.
https://www.escuriosandotrekking.it/sabato-29-dicembre-2018-ciaspolata-notturna-nel-vallone-di-san-bernolfo/
N.B: Le escursioni sono condotte da una Guida Alpina e da Accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA, info ed iscrizioni a Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare entro il 10 dicembre 2018 salvo esaurimento posti disponibili
Buongiorno,
sarebbe possibile partecipare solo alla ciaspolata del 1 Gennaio 2019?
Ciao Davide, il gruppo sarà già molto nutrito, per cui non accettiamo con così largo anticipo iscritti per le gite singole. Possiamo però risentirci nei giorni appena dopo Natale, così ti so dire! Scrivi però a info@escuriosandotrekking.it. Grazie!