TORNIAMO IN CAMMINO – Piccole regole per tornare in montagna con gioia e in sicurezza

Estate 2020

TORNIAMO IN CAMMINO!

“Torniamo in cammino in sicurezza ma con gioia e leggerezza”.

Quelle di seguito sono poche e semplici regole che andranno rispettate durante le nostre escursioni per permettere a tutti di vivere al meglio il ritorno in “gruppo” sui sentieri delle nostre amate montagne.
I nostri gruppi non sono solo camminare, sono anche condivisione di momenti ed esperienze e soprattutto relazione con l’altro. Con questa premessa non sarà difficile seguire queste piccole norme, lasciando da parte idee e convinzioni personali. Ognuno di noi si sarà fatto un’opinione, ma per tornare insieme sui monti queste indicazioni vanno seguite.

Se non sei disposto a farlo ci vedremo, pronti ad accoglierti con felicità come sempre, a emergenza finita!

– Per partecipare alle nostre proposte, almeno per l’estate 2020 è necessario inviare, meglio se in formato digitale, una piccola autodichiarazione sanitaria firmata che vi verrà inviata 2 giorni prima dell’escursione.

– Non chiedere alla guide di Escuriosando Trekking di organizzare dei passaggi per/da i luoghi di partenza dell’escursione. Non possiamo organizzare passaggi e ritrovi. Se ti organizzi con amici/conoscenti per condividere il viaggio fallo in sicurezza, indossando la mascherina e non con auto piena.

– Durante tutte le fasi dell’escursione (ritrovo, cammino e soste) mantieniti ad almeno 2 metri di distanza dagli altri partecipanti.

– Dove non possibile rispettare i 2 metri di distanza, è obbligatorio indossare la mascherina.

– Durante la camminata non è obbligatorio avere la mascherina ma è necessario averla con sé. La guida non accetterà partecipanti che non abbiano la mascherina nello zaino.

– E’ obbligatorio avere con sé dei guanti (anche se non indossati) durante tutta la giornata. Eventuali moduli (tesseramento, autocertificazioni ecce cc) vanno firmati con i guanti.

– Starnutire nell’incavo del gomito e richiudere eventuali fazzoletti di carta utilizzati in sacchetti appositi.

– Se hai buff o fasce scaldacollo portale sempre nello zaino con te.

– Non scambiare materiale (bastoncini, borracce, cibo ecc ecc) con altri partecipanti.

– Rispettare SEMPRE gli altri partecipanti, anche se hanno opinioni diverse da te sul tema covid19.

N.B i gruppi almeno per queste prime settimane saranno a ranghi ridotti

Quindi, si parte! Torniamo in cammino per un’estate diversa ma che sarà comunque bella, da vivere e che ci insegnerà forse ad essere più rispettosi della natura e degli altri!

Per qualsiasi dubbio o informazioni non esitare a contattare la guida che gestisce l’escursione oppure info@escuriosandotrekking.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =