Tour dei laghi Rochilles, Nevache – Val Clarée
TUTTE LE FORME DEI LAGHI – TOUR DEI LAGHI ROCHILLES
(Nevache FR – Val Clarée)
I laghi della Val Clarée sono famosi, per più motivi..sono tanti, sono di forme strane, sono ognuno di un colore specifico e diverso…insomma tutti da trovare e visitare! Con questa escursione si potranno ammirare tre laghi e per i più temerari, anche fare il bagno! L’ambiente di torbiera che si attraversa salendo regala inoltre splendide fioriture di tarda estate e ospita molti animali tipici di questo ambiente.
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 9 a Nevache, centro paese/ufficio turistico, poi si prosegue per il parcheggio più alto di Chalet de Laval in fondo alla Val Clarée, compattando le auto. Possibilità di trovarsi a Cesana Torinese (ore 8,15) per primo ritrovo e compattamento auto.
PARTENZA A PIEDI: Chalet de Laval (2030 m)
ARRIVO: Laghi Rochilles (2460 m)
DIFFICOLTA’: Facile, nessuna difficoltà specifica sul sentiero; dsl 430 m
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento normale da escursione giornaliera in montagna, scarponcini, costume e asciugamano per chi volesse provare a fare il bagno!
PROGRAMMA: Il percorso può essere modificato sulla base delle condizioni meteo
PRANZO: al sacco
COSTI: 15€ a partecipante per singola escursione (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2018/19 prevedere il costo tessera associativa di 10€ comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti
N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica. Prenotazioni da effettuare scrivendo a ylenia@escuriosandotrekking.it oppure 329-6954280.
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento