Tour sulla neve ai piedi del Cistella – Val D’Ossola
TOUR SULLA NEVE AI PIEDI DEL CISTELLA
Sulle tracce dei camosci verso il rifugio Crosta
Altra gita è studiata per tutti gli scettici amanti della coltre bianca immacolata e della MTB naturalmente! (Non avete una fattie? Con una MTB classica si può fare comunque bene; l’avete appena acquistata o noleggiata? Meglio vi divertirete ancora di più). Questa volta la nostra bussola sarà diretta verso nord, dove le autostrade finiscono al cospetto di impervie catene montuose, e lasciano il posto alla natura.
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: 7:30 parcheggio IKEA di Torino per effettuare il car pooling.
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Domodossola
INIZIO ESCURSIONE IN BICI: ore 10:00 dalla località Maulone
DISTANZA E DISLIVELLO: 14km ca. 790m ca.
ARRIVO: Rifugio Crosta
DIFFICOLTA’: LT 2– LA 2/3
TEMPO PREVISTO DI PERCORRENZA: Giornata intera soste comprese
DESCRIZIONE: Lasciate le auto nei pressi di una cappella votiva sulla Statale che conduce al confine italo svizzero di Varzo, inforcheremo le nostre bike per affrontare la panoramica salita al rifugio Crosta posto all’alpe Solcio. La sospirata discesa sarà effettuata dallo stesso percorso.
PRANZO: in rifugio (prezzi da 16 a20€ ca)
ACCOMPAGNATORE: Fabrizio Rancilio Guida di mountain bike tel. 328/8007569 fabrizio@escuriosandotrekking.it
L’organizzazione si riserva di modificare, sostituire o rinviare l’uscita in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento