Traversata Punta Helbronner – Aguille du Midi – Monte Bianco

 

TRAVERSATA PUNTA HELBRONNER – AGUILLE DU MIDI 

(Valle d’Aosta – Francia -Monte Bianco)

Senza ombra di dubbio la traversata da Punta Helbronner (Rifugio Torino) all’Aguille du Midi racchiude i più incredibili panorami d’alta quota di tutte le Alpi. La traversata, senza particolari difficoltà tecniche e senza molto dislivello, si sviluppa in tutta la magnifica conca glaciale che sta in mezzo alle più grandi e severe pareti rossastre del famoso granito del Monte Bianco. Una giornata ed un’uscita da non perdere con la professionalità e la competenza di una Guida Alpina.

GRUPPO: Minimo 4 / Massimo 5 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni.

DESCRIZIONE: Da Courmayeur si prende una delle prima funivie del mattino e ci si porta al rifugio Torino (3474 m). Da qui indossati i ramponi e legati in cordata si raggiunge il col Flambeaux (3407 m). Si scende per circa 250 m di dislivello e si costeggia il grande scivolo di ghiaccio della Tour Ronde, l’imponente guglia di granito del Gran Capucin. Si prosegue accanto al Mont Blanc du Tacul e infine si risale la cresta nevosa dell’Aguille du Midi (3765 m) per arrivare a destinazione. Rientro a Courmayer in funivia.

COSTI:  95 euro a partecipante per l’accompagnamento professionale da parte di una Guida Alpina e il noleggio del materiale (piccozza, imbrago, ramponi). La quota non comprende gli impianti di risalita, le spese della guida ed eventuali extra. 



N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina (Davide Gallian). Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 340 3667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *