Traversata Punta Helbronner – Aguille du Midi – Monte Bianco

 

TRAVERSATA PUNTA HELBRONNER – AGUILLE DU MIDI 

(Valle d’Aosta – Francia -Monte Bianco)

Senza ombra di dubbio la traversata da Punta Helbronner (Rifugio Torino) all’Aguille du Midi racchiude i più incredibili panorami d’alta quota di tutte le Alpi. La traversata, senza particolari difficoltà tecniche e senza molto dislivello, si sviluppa in tutta la magnifica conca glaciale che sta in mezzo alle più grandi e severe pareti rossastre del famoso granito del Monte Bianco. Una giornata ed un’uscita da non perdere con la professionalità e la competenza di una Guida Alpina.

GRUPPO: Minimo 4 / Massimo 5 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni.

DESCRIZIONE: Da Courmayeur si prende una delle prima funivie del mattino e ci si porta al rifugio Torino (3474 m). Da qui indossati i ramponi e legati in cordata si raggiunge il col Flambeaux (3407 m). Si scende per circa 250 m di dislivello e si costeggia il grande scivolo di ghiaccio della Tour Ronde, l’imponente guglia di granito del Gran Capucin. Si prosegue accanto al Mont Blanc du Tacul e infine si risale la cresta nevosa dell’Aguille du Midi (3765 m) per arrivare a destinazione. Rientro a Courmayer in funivia.

COSTI:  95 euro a partecipante per l’accompagnamento professionale da parte di una Guida Alpina e il noleggio del materiale (piccozza, imbrago, ramponi). La quota non comprende gli impianti di risalita, le spese della guida ed eventuali extra. 



N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina (Davide Gallian). Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 340 3667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =