Trekking Ossolano della Val Bognanco – (VB)

 

TREKKING OSSOLANO IN VAL BOGNANCO

Verbania – (VB)

Un trekking a margherita lungo i sentieri della valle delle “cento cascate”. Nota da secoli per la presente di fonti termali, la val Bognanco vi catturerà con suoi angoli selvaggi che rivelano i loro segreti solo a coloro che non si fermano alle prime apparenze

La Val Bognanco è una delle molte valli del Piemonte che prendono il nome dal torrente che le solca. Questa in particolare è fatta di piccoli borghi e frazioni, ricca di tesori nascosti dal tempo che passa inesorabile e dalla natura lussureggiante che ricopre i versanti spesso scoscesi di queste zone. Qui, tra mulini, chiese parrocchiali, meravigliosi laghetti e case forti, andremo alla scoperta di una valle in grado di regalare benessere.

PROGRAMMA DI MASSIMA

PRIMO GIORNO venerdì: Trasferimento + anello della torre del Rambolone

INIZIO ESCURSIONE: Bognanco (VB)

DISLIVELLO: 350m

DIFFICOLTA’: E – Medio impegno fisico

TEMPO DI CAMMINO PREVISTO: 4:30 ore circa

 

SECONDO GIORNO sabato: l’anello dei laghi Variola

DISLIVELLO: 650m

DIFFICOLTA’: E – Medio impegno fisico

TEMPO DI CAMMINO PREVISTO: 5:30 ore circa

 

TERZO GIORNO domenica: Il giro dei tre laghi + Trasferimento

DISLIVELLO: 500m

DIFFICOLTA’: E – Medio impegno fisico

TEMPO DI CAMMINO PREVISTO: 5 ore circa

 

SOGGIORNO: per il soggiorno vi suggeriamo l’hotel ristorante “Edelweiss” a Bognanco (VB) che fornirà servizio di mezza pensione in confortevoli camere doppie, triple a 65,00€ a persona (supplemento singola 5,00€).

ABBIGLIAMENTO: per il trekking è richiesto abbigliamento adatto alla stagione ed alle quote raggiunte, indumenti caldi ed impermeabili in caso di pioggia, scarponcini da escursionismo (non scarpe basse), cappello e guanti. I bastoncini da escursionismo sono sempre consigliati. Zaino capiente.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Il trekking è adatto a camminatori con un discreto grado di abitudine al cammino lungo i sentieri di montagna che abbiano voglia di immergersi nella natura.

PASTI: tutti i pranzi saranno al sacco o in rifugio in base alle disponibilità. Possibilità di richiedere il “lunch pack” in rifugio.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, trasporti in loco, pranzi e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti. Tutto ciò che non è contemplato alla voce “costi”.

NOTE: i costi e il luogo di pernottamento potrebbero subire variazioni in funzione dei posti disponibili nelle strutture del luogo. Vi suggeriamo di iscrivervi con largo anticipo.

L’escursione è condotta dalla nostra Guida Naturalistica ed Ambientale “local” Rancilio Fabrizio fabrizio@escuriosandotrekking.it oppure 3288007569

L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, mutate condizioni ambientali

Se non si riceve conferma di ricezione della prenotazione a breve ti preghiamo di contattare telefonicamente la guida



    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.