Weekend all’Alpe Belvedere – Mezzenile (TO)

Weekend all’Alpe Belvedere

(Mezzenile, Valli di Lanzo)

Fine settimana di escursioni lontano da centri abitati e con ampi panorami sulle valli di Lanzo. L’Alpe Belvedere è un alpeggio situato su un balcone naturale, ristrutturato recentemente in modo da ospitare unità abitative indipendenti. Sarà possibile rilassarsi nella quiete totale del luogo.

1° GIORNO: Mezzenile, fraz. Catelli (682 m) – Alpe Belvedere (1458 m)
Dislivello: 780 m
Ore cammino: 3
Pernottamento presso l’Alpe Belvedere

2° GIORNO: Alpe Belvedere (1458 m) – Alpe del Conte (1767 m) + Anello della Consolata
Con condizioni di neve sicura raggiungeremo l’Alpe del Conte attraverso un percorso di cresta. Ritorneremo all’Alpe Belvedere per chiudere l’Anello della Consolata e rientrare a Catelli nel pomeriggio.
Dislivello positivo: 400 m
Ore cammino: 4

NOTA BENE: l’Alpe Belvedere fornisce solamente le camere, riscaldate e con la biancheria, ma dotate di cucina: i pasti li prepareremo noi. La guida inviterà ad organizzare una cena preparata insieme, senza alcun obbligo. Le unità abitative sono da 2 o da 4+2 posti letto: i costi di pernottamento verranno suddivisi in base al numero di adesioni e dipenderanno anche dal numero di unità abitative occupate (indicativamente tra i 25 e 30 euro a testa)Per chi non è tesserato o per il rinnovo tessera (2015/2016) prevedere il costo tessera associativa di 8€.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Andrea Mantelli andrea@escuriosandotrekking.it tel +39 333 7574567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

belvedere02

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *