Weekend sulle nevi dell’Izoard – Cervières – Francia

WEEKEND SULLE NEVI DELL’IZOARD

(Cervières, Briancon – Hautes Alpes) 

Due giornate invernali all’insegna di escursioni e divertimento con i panorami mozzafiato della valle di Cervières, un paradiso per gli amanti dell’outdoor invernale.  Un fine settimana per escursionisti mediamente allenati e desiderosi di scoprire luoghi nuovi!

RITROVO: Cesana Torinese. Si organizzeranno delle auto in base alla provenienza dei partecipanti. Per esigenze differenti contattare la Guida.

PARTENZA A PIEDI: Le Laus  (1745 m)

DISLIVELLO: 1° giorno 1000 m circa – 2° giorno 800 m circa (dislivello positivo)

DIFFICOLTA’: Medio – impegnativo

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO:  1° giorno 6 ore – 2° giorno 5 ore.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo e confortevole, guanti, occhiali da sole, zainetto, calzature adeguate, racchette da neve, bastoncini,  apparecchio di ricerca in valanga ARTVA. (fornito dall’associazione). (per chi fosse sprovvisto di racchette da neve e bastoncini è possibile l’affitto previa comunicazione alla guida). Borsa con ricambi. Possibilità di lasciare in rifugio il materiale superfluo durante le escursioni. 

SISTEMAZIONE: La notte di sabato 14 marzo 2020 si passerà  presso il grazioso Gite d’Etape Terre Rouge con trattamento di mezza pensione.

DESCRIZIONE:  
1° giorno: Col de Chaude Maison (2825 m). Itinerario vario e interessantissimo nel vallone di Oules che porta al colle a nord della famosa Turge de la Suffie.

2° giorno: Col des Peygus (2612 m) Magnifico itinerario nel vallone che porta all’Izoard. Ambiente di alta montagna in un vallone appartato.

N.B. Tutte le escursioni potranno essere modificate in relazione alle condizioni nivometeo e di sicurezza degli itinerari.

GRUPPO: Limitato a 15 persone.

PRANZI: al sacco (per il secondo giorno possibilità di acquistare un panino al rifugio)

COSTI: 60 euro.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, utilizzo apparecchio ARTVA, spese guida, contributo associativo, assicurazione RC e infortuni.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, mezza pensione presso il Gite d’Etape Terre Rouge (43 euro circa), bevande, eventuale noleggio ciaspole e bastoncini (euro 10) e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna, abilitato UIMLA (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) e da una Guida Alpina. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 20 =